sabato 9 luglio 2011

meoutfit # 587 "Un Dottore nel Bosco"








Raffaele Lippi, classe 1980, laureato in Scienze Forestali e Ambientali, un po' per scelta un po' per mancanza di altre opportunità, ha deciso di lavorare comunque nei boschi (che ama), non come tecnico, non come guardia forestale ma come BOSCAIOLO, partendo da uno dei lavori più duri che la montagna offre.

Qui, attraverso Raffaele, ho voluto carpire il vero outfit di chi lavora, di chi lo fa per davvero il boscaiolo, niente a che vedere con la moda che ultimamente si è appropriata dello stile Outdoor o Workwear, qui si fa sul serio.

Unico intruso in questo servizio è lo Sk8, l'altra vera passione che caratterizza Raffaele, e lo rende decisamente particolare, un Boscaiolo, Laureato che nel tempo libero va in skateboard.

Una piccola intervista la troverete su Notizie da Meolandia, che vi aiuterà a capire meglio in "Dottore" come lo chiamano tutti oramai sulle montagne pistoiesi.

photo: Meo

1 commento:

Anonimo ha detto...

io conosco Raffaele è un ragazzo che per tanti motivi ha scelto un lavoro "rubato" da anni dagli stranieri perchè i nostri coetanei e/o altri figli di papà o figli con problemi in casa economici non vogliono fare perchè faticoso,ci si deve alzare presto,ci si sporca,ci si bagna quando piove,si sente il caldo d estate e quindi preferiscono stare a casa o al bar a piangersi addosso aspettando che il lavoro gli vada a bussare alla camera da letto...
raffaele sei un grande..
non capirai mai chi sono..ma sono un ragazzo che ha sempre lavorato nel verde e che ama la montagna e il bosco come te nonostante abbia e svolgo servizio militare e attività propria..
ciao doc raffaele

cmq quando si lavora specialmente con la motosegha(che se ti prende non perdona)va utilizzato i dpi...occhiali..caschetto con visiera..cuffie..guanti ..ecc

cmq vai così

ciao.